Presentazione del cofanetto CD Lucio Fulci’s Gates of Hell Trilogy, Music Day, Hotel Mercure Roma West, Roma, 2 febbraio 2020.
La seconda giornata della XXVII edizione del Music Day ha visto la presentazione di diverse novità discografiche nell’ambito delle colonne sonore. La prima è stata il cofanetto CD Lucio Fulci’s Gates of Hell Trilogy, contenente le colonne sonore di tre film fondamentali del regista romano: Paura nella città dei morti viventi e E tu vivrai nel terrore… l’aldilà!, composte da Fabio Frizzi, e Quella villa accanto al cimitero, composta da Walter Rizzati. Il cofanetto, costituito da tre CD e un corposo libretto ricco di fotografie, è edito dalla Beat Records.
La stessa casa discografica ha pubblicato inoltre un doppio CD contenente le colonne sonore dei film I guerrieri dell’anno 2072, di Lucio Fulci, e La casa sperduta nel parco, di Ruggero Deodato, entrambe composte da Riz Ortolani. Le due colonne sonore sono inoltre state pubblicate in vinile dalla Death Waltz Records.
È stata infine la volta della colonna sonora del film Il dio sotto la pelle, di Folco Quilici, composta da Piero Piccioni e pubblicata in vinile da Sonor Music Editions e Musica per Immagini.
Sono intervenuti Antonella Fulci, figlia del regista Lucio Fulci, il compositore Fabio Frizzi, il regista Ruggero Deodato, i discografici Daniele De Gemini, Lorenzo Fabrizi, Claudio Fuiano. L’incontro è stato moderato da Marco Ferretti.