Presentazione del libro Horror. Storie di sangue, spiriti e segreti, Biblioteca Angelica, Roma, 22 marzo 2018.
Il 22 marzo 2018 si è svolta la presentazione del nuovo libro di Dario Argento, una raccolta di racconti intitolata Horror. Storie di sangue, spiriti e segreti, edita da Mondadori.
L’evento si è svolto presso la Biblioteca Angelica, a piazza S. Agostino, Roma. Fondata nel 1604, è stata la prima biblioteca pubblica in Europa, e conserva circa 200.000 volumi tra cui preziosi manoscritti e incunaboli. Il bellissimo Salone Vanvitelliano ospita su tre diversi piani i volumi del Fondo Antico, ed è in questa cornice che il regista ha incontrato il pubblico. La scelta non è stata casuale: proprio qui Argento girò nel 1980 una scena del film Inferno, e uno dei racconti della raccolta è anch’esso ambientato in questo splendido luogo di cultura.
L’autore è stato intervistato dal giornalista Vittorio Macioce e ha firmato le copie del libro, nonché i dischi delle colonne sonore e i dvd dei suoi film.
Tra i convenuti alla presentazione c’erano Fiore Argento, figlia del regista, il fotografo Franco Bellomo, lo scrittore e sceneggiatore Antonio Tentori, i registi Claudio Lattanzi e Pupi Oggiano.